NEWS-BLOG
Al video
I principali fattori scatenanti delle emergenze cardiache sono il diabete, la pressione alta, lo stress, il fumo, la cattiva alimentazione e il forte inquinamento atmosferico.
Cosa puoi fare per la tua salute?
Il regolamento sui dispositivi medici (MDR), o Regolamento (UE) 2017/745, è il nuovo quadro normativo europeo per i dispositivi medici che sostituisce la precedente Direttiva sui dispositivi medici (MDD). Mentre l'MDD è una direttiva (documento guida) e in quanto tale consentiva ai governi nazionali la libertà di stabilire le proprie leggi, il nuovo MDR è un regolamento (una legge imperativa).
Ma avete davvero bisogno di un defibrillatore per la vostra casa privata?
La rianimazione dei bambini è quindi un argomento importante. Perché solo chi è attrezzato e preparato per una tale situazione di emergenza può salvare professionalmente un bambino da una situazione di pericolo di vita.
Le sfide sono sparse in tutto il villaggio; una si trova alla scuola, una alla stazione ferroviaria e una al bancomat.
Pulire e disinfettare il defibrillatore dopo ogni utilizzo con un panno morbido inumidito con alcol isopropilico al 90% o con acqua saponata. In alternativa, il defibrillatore (esclusi contatti e connettori) può essere pulito con una soluzione di candeggina al cloro (30 ml per litro d'acqua), Clorox Healthcare Bleach Germicidal Wipes o Metrex CaviWipes XL.
Dopo un periodo di transizione iniziale che termina il 26 maggio 2020, tutti i dispositivi medici venduti nell'Unione Europea devono essere conformi ai requisiti del MDR per ottenere un marchio CE valido. A causa del virus COVID-19, questa scadenza è stata rinviata di un anno al 26 maggio 2021.
C'è un periodo di grazia fino a maggio 2024, che consente ai produttori di dispositivi medici di vendere i prodotti attuali approvati ai sensi della MDD, mentre le singole applicazioni MDR sono in fase di revisione.