I defibrillatori ZOLL AED sono collegati direttamente alla centrale di emergenza 144?
26.03.2020
Se qualcuno subisce un arresto cardiaco improvviso, è importante avere un defibrillatore nelle vicinanze. È utile anche se il defibrillatore è collegato direttamente alla centrale di emergenza (144). Ma come funziona? I defibrillatori ZOLL hanno questa funzione?
I defibrillatori ZOLL AED possono essere dotati di una scatola speciale - la Emergency Box. La piccola scatola è fissata direttamente sul retro dell'AED e, non appena l'AED viene estratto dalla scatola a muro o dal supporto, invia una chiamata di emergenza al call center di emergenza (144). L'Emergency Box ha anche il tracciamento GPS e può essere localizzato utilizzando Google Maps. Se il DAE emette un allarme, la Casella di Emergenza invia un SMS o un'e-mail automatica al proprietario/operatore. La scatola monitora anche la prontezza operativa del DAE e controlla inoltre la temperatura ambiente.
Desiderate maggiori informazioni o avete domande? I nostri consulenti clienti sono lieti di aiutarvi: 052 368 60 00 o via e-mail a info@aed.ch