Quanto costa un defibrillatore?

Se più persone si trovano nello stesso posto, un DAE dovrebbe essere disponibile nelle immediate vicinanze. Per esempio:
- nelle stazioni ferroviarie
- nei centri commerciali
- per gli impianti sportivi
- nelle scuole
- in luoghi pubblici
Il calcolo è semplice: più persone ci sono in un posto, più alta è la probabilità che si verifichi un'emergenza - e bisogna essere preparati ad affrontarla. Spesso passa troppo tempo prima che arrivino i soccorsi. Gli studi hanno dimostrato che i primi 10 minuti dopo un arresto cardiaco possono fare la differenza tra la vita e la morte.
In Svizzera, il servizio di soccorso arriva sul posto dopo una media di 16 minuti.
Quanto costa un defibrillatore?
Il costo medio di un defibrillatore è compreso tra CHF 1'500 e CHF 4'000.-. Tuttavia, ci sono grandi differenze tra gli AED; da un lato in termini di facilità d'uso, dall'altro in termini di materiali di consumo come elettrodi e batterie. È anche importante considerare i costi in un periodo di 10-15 anni. In questo caso, possono sorgere rapidamente costi elevati per la sostituzione di batterie, elettrodi o costosi abbonamenti al servizio.
Consigliamo quindi i defibrillatori di ZOLL Medical. Sono gli AED più utilizzati in Svizzera e sono adatti sia per i profani che per i professionisti. Gli apparecchi si caratterizzano per la loro facilità d'uso, il lungo periodo di garanzia e i costi di manutenzione estremamente bassi.
Avete già deciso di acquistare un dispositivo? Saremo lieti di aiutarvi a trovare l'apparecchio giusto per i vostri scopi. Sappiamo esattamente cosa è importante quando si vuole acquistare un defibrillatore. Chiamateci al numero 052 368 60 00, inviateci una e-mail a info@aed.ch o compilate il modulo di contatto.
Saremo lieti di consigliarvi senza impegno anche tramite videochiamata.